back to top

Facebook è interessata a BlackBerry?

Secondo indiscrezioni provenienti dagli ambienti finanziari, in questi giorni vi sarebbero stati degli incontri tra i vertici di Facebook e quelli di BlackBerry (ex RIM); argomento di questi appuntamenti potrebbe essere l’acquisizione del secondo da parte di Mark Zuckerberg e soci.

Per il momento un interesse di Menlo Park per l’azienda guidata da Thorsten Heins e fondata da Mike Lazaridis non sarebbe stato confermato da alcuna fonte, è però vero che il gruppo del Sito in Blue avrebbe più volte espresso il desiderio di produrre dei propri dispositivi mobili.

Mountain View ha già una sua controllata nel settore device (la Motorola Mobility), lo stesso dicasi della Casa di Redmond (Nokia) per non parlare di quell di Cupertino; Amazon ha imparato a muoversi con le proprie gambe nel settore mobile; quale il destino di Facebook?

A quest’ultimo non mancano certo i capitali per un’acquisizione miliardaria, BlackBerry garantirebbe poi l’acquisizione di know-how avanzato e di numerosi brevetti; ma come reagirebbero gli investitori nel caso in cui le due società dovessero effettivamente fondersi?

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...
Pubblicità