back to top

Facebook: iniziative a sostegno delle imprese

Facebook ha deciso di lanciare alcune iniziative dedicate alle imprese che dovrebbero supportare queste ultime in un momento particolarmente delicato e non privo di incertezze. Per raggiungere questo obbiettivo il gruppo di Menlo Park ha voluto coinvolgere direttamente gli utenti e una delle modalità di intervento è accessibile tramite la sezione "Supporta le imprese" locali del Sito in Blue.

Attraverso di essa si potranno acquistare dei buoni regalo, o più propriamente dei voucher digitali, da una delle aziende partner del social network. Prevista anche la possibiltà di condividere un post sulla propria gift card per farla conoscere ad altre persone, creare una Storia per moltiplicarne la notorietà e di annunciarne l’acquisto durante una Live.

Per partecipare basterà selezionare il partner desiderato dalla lista proposta da Facebook e cliccare sul pulsante "Configura buono regalo", fatto questo si dovrà creare un account sul sito Web del partner per configurare il voucher e pubblicizzarlo anche su Instagram in modo che un maggior numero di utenti venga a conoscenza della scelta effettuata.

Da segnalare anche la possibilità di dar vita ad una raccolta fondi, opzione ideale per chiunque conduca un’attività no profit. Recandosi sull’apposita sezione di Facebook si avranno a disposizione diverse opzioni per il fundraising compresa quella di sostenere un’impresa in difficoltà, Menlo Park applicherà delle commissioni ai trasferimenti di denaro ma in una percentuale molto contenuta.

Dato il periodo ancora caratterizzato da limitazioni agli spostamenti personali non poteva mancare infine un’iniziativa dedicata al food delivery, implementata questa volta su Instagram. L’applicazione per il social networking multimediale permetterà infatti di effettuare ordini a domicilio tramite un apposito pulsante integrabile nelle Storie.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft rimuove la pubblicità da Skype

Microsoft ha deciso di tornare indietro sui propri passi...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Instagram: interruzioni pubblicitarie con Ad Breaks

Ad Breaks è una nuova feature di Instagram che,...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicitร