back to top

Facebook Home anche su iOS e Windows Phone

Facebook Home, il launcher recentemente presentato da Mark Zuckerberg che permette di integrare completamente il Sito in Blue nel sistema operativo del proprio dispositivo mobile, è attualmente disponibile soltanto sotto forma di applicazione per Android.

Ma secondo quanto dichiarato nelle scorse ore da Adam Mosseri, product design manager presso Menlo Park, questo strumento dovrebbe essere presto fornito anche come soluzioni installabile all’interno di device basati su iOS, come l’iPhone e l’iPad, e Windows Phone, come il Nokia Lumia.

Attualmente sarebbero in corso delle trattative con i vertici di Cupertino e della Casa di Redmond, ma per ora non sarebbe stato siglato alcun accordo; l’idea è che il vero ostacolo ad una diffusione della App al di fuori del Robottino Verde sia rappresentato in particolare dallo stretto controllo che Tim Cook e soci operano sul proprio OS.

A tale proposito Mosseri avrebbe ammesso che Facebook Home per iOS potrebbe anche differenziarsi nettamente dalla release per Android, magari diminuendo il livello di integrazione o limitandolo soltanto ad alcune funzionalità specifiche dei dispositivi.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iOS 18.2 con ChatGPT in Apple Intelligence

Apple ha lanciato l'aggiornamento iOS 18.2 introducendo una serie...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

iOS 18 è disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Chrome: nuove funzionalità per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...
Pubblicità