back to top

Facebook: grande successo per Bitstrips

Periodicamente sul social network più grande della Rete emerge una nuova applicazione che conquista grande diffusione; questa volta sembrerebbe arrivato il turno di Bitstrips, un piccolo software in grado di trasformare l’immagine di chiunque in un fumetto.

Ecco il motivo della "cartonizzazione" di numerose immagini di profilo su Facebook, Bitstrips ha infatti un funzionamento particolarmente semplice e per ottenere un fumetto ben disegnato da pubblicare in bacheca non è necessario essere degli artisti della matita.

Come ormai d’obbligo per la maggior parte delle applicazioni, anche Bitstrips è disponibile sotto forma di App per i sistemi operativi mobili (installabile sia su iOS che su Android); essendo stato rilasciato solo qualche settimana fa, si tratta di uno strumento che, se potenziato, potrebbe garantire grandi fortune ai suoi autori.

Nato con l’idea di mettere a disposizione degli utenti un modo originale per postare i propri aggiornamenti di stato, Bitstrips offre ad oggi poche soluzioni per la realizzazione di fumetti personalizzati; l’applicazione è però scaricabile gratuitamente.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...
Pubblicità