back to top

Facebook estende Premium Video Ads in altri nove paesi

I vertici di Menlo Park avrebbero deciso di estendere il progetto Premium Video Ads ad altri nove paesi, la fase di sperimentazione del servizio per gli annunci pubblicitari filmati in auto-play avrebbe quindi permesso di ottenere risultati tali da consentirne l’esportazione oltre i confini degli USA.

Le utenze interessate dovrebbero essere questa volta quelle di Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Giappone e Gran Bretagna; la Penisola resterebbe quindi esclusa, una decisione che molto probabilmente non dispiacerà a buona parte degli utenti nostrani.

Infatti, alcuni degli iscritti al social network che hanno potuto fruire i contenuti di Premium Video Ads in anteprima avrebbero lamentato una certa invedenza della piattaforma, essa lancia atomaticamente dei filmati della durata di 15 secondi quando si consulta il news feed.

Gli utenti avrebbero comunque la possibilità di non ascoltare l’audio degli annunci filmati (così come già succede per i video che vengono postati dagli altri utilizzatori), inoltre, ogni pubblicità "trasmessa" dovrebbe essere visibile una volta sola per ogni sessione di navigazione.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità