back to top

Facebook: dopo "Mi piace" arriva "Invia"

Ad un anno giusto di distanza dal rilascio del pulsante "Mi piace" gli sviluppatori della creatura di Mark Zuckerberg hanno messo a disposizione il nuovo strumento "Invia" grazie al quale sarà possibile incrementare il livello di interattività tra una pagina Web e il social network.

"Invia" è un pulsante pensato almeno inizialmente per l’utenza più tecnica e non prevede un utilizzo di massa come quello che ha coinvolto il "Mi piace", sarà infatti uno strumento destinato alla condivisione di contenuti, risorse e pagine in forma privata.

La nuova funzione ricorda molto da vicino il classico "Segnala ad un amico" presente in molti siti Web, essa permetterà di condividere offerte, immagini e post in forma privata, senza che quello che viene segnalato diventi necessariamente di dominio pubblico.

Il codice necessario per l’utilizzo di "Invia" è già presente nella sezione di Facebook dedicata agli sviluppatori, lo strumento dovrebbe essere presto disponibili su alcune delle più importanti realtà on-line dedicate all’informazione tra cui Wall Street Journal e Huffington Post.

Segue uno screenshot del nuovo plugin attivo sul sito di viaggi Orbitz:

Facebook Send Button

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità