back to top

Facebook diventa una bacheca per gli studenti

I laboratori di Menlo Park hanno recentemente lanciato il servizio Groups for School, esso è stato appositamente pensato per le università e consentirà ai diversi atenei statunitensi di organizzare gli studenti all’interno di gruppi presenti sul social network più grande della Rete.

Gruppi per le Scuole

Grazie a questa nuova feature, tutti gli studenti potranno effettuare condivisioni in base al proprio corso o al dormitorio d’appartenenza, non mancano gli strumenti utili per lo scambio di opinioni, la cosultazione, l’inoltro di domande e richieste e il file sharing.

Groups for School non dovrà e non potrà però essere sfruttato per lo scambio di contenuti protetti da copyright, prima di tutto perché il servizio verrà costantemente monitorato e, in secondo luogo, perché il limite massimo stabilito per il "peso" dei file condivisibili è di appena 25 Mb.

I gestori della piattaforma filtreranno attentamente tutti i file Mp3 scambiati (questo per non attirare le ire delle case discografiche), inoltre, per questioni di sicurezza non sarà possibile inviare file eseguibili attraverso le funzionalità dedicate al file sharing.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità