back to top

Facebook disegna un nuovo "Mi piace"

I designer del Sito in Blue sarebbero impegnati in un lavoro di restyling del tasto "Mi piace", una piccola/grande rivoluzione per Facebook che fino ad ora non aveva ancora manifestato l’esigenza di ridisegnare quello che è forse il suo strumento più conosciuto.

In pratica il pulsante "Like" dovrebbe assumere un nuovo colore divenendo blu scuro, integrare il logo del social network più grande della Rete e presentare una scritta "Like" realizzata utilizzando il font Helvetica; stesso destino sarebbe stato riservato al tasto "Share".

A testare e ad approvare questa modifica sarebbe stato lo stesso grande capo Mark Zuckerberg, egli ne avrebbe valutato attentamente l’impatto grafico e avrebbe seguito i collaudi in cui i nuovi pulsanti si sarebbero dimostrati maggiormente click friendly dei precedenti.

Fortunatamente per tutti i milioni di Webmaster che hanno integrato il noto strumento sulle pagine del proprio sito Internet, questa modifica non dovrebbe avere alcuna influenza sul normale funzionamento dei "Mi piace", se non la semplice variazione dell’aspetto grafico del tasto stesso.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...
Pubblicità