back to top

Facebook Deals rincorre il successo di Groupon

Il social network più grande della Rete ha deciso di sfidare il sito per gli acquisti di gruppo più conosciuto dai navigatori di tutto il Mondo sul suo stesso terreno, Facebook Deals è infatti pronto per la sua prima uscita pubblica e per fare concorrenza a Groupon.

Facebook Deals

Siamo però ancora lontani dalla diffusione di questa iniziativa a livello mondiale, per ora infatti la piattaforma sarà disponibile soltanto per gli utenti di cinque città (San Francisco, San Diego, Atlanta, Dallas e Austin) che si trovano tutte all’interno del territorio degli Stati Uniti d’America.

Gli annunci relativi alle varie offerte per i deals compariranno nelle pagine del social network e potranno essere condivisi in vari modi, per esempio tramite pubblicazione in bacheca o attraverso la messaggistica interna messa a disposizione dal sito in blue.

Gli acquisti dei vari beni potranno essere effettuati anche utilizzando i Facebook credits (la moneta in "corso legale" sul social network) comunemente utilizzati per alcuni noti social games come per esempio il popolarissimo CityVille.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità