back to top

Facebook conferma: lo smatphone non si farà

I vertici del social network più grande della Rete sono intenzionati a mettere fine alle voci che vogliono Facebook pronto a entrare come protagonista nel settore degli smartphone con un proprio modello di cellulare; confermato invece l’interesse per la creazione di nuovi servizi mobile.

Tutte le indiscrezioni circolate sarebbero state quindi il frutto di un semplice fraintendimento: Facebook si è recentemente pronunciato per una maggiore integrazione tra il social network e la connettività mobile, da qui un’errata interpretazione che indicava come imminente la produzione di uno smartphone apposito.

Restano comunque da chiarire alcuni misteri: il magazione on line TechCrunch sostiene di essere in possesso di dichiarazioni prodotte da fonti molto vicino a Facebook che confermerebbero l’intenzione da parte del gruppo di realizzare un proprio cellulare.

Inoltre: è possibile che due personalità di spicco come Joe Hewitt e Matthew Papakikos (uno dei papà di Google Chrome), siano state coinvolte in un progetto che TechCrunch definisce segretissimo solo per creare delle application? Per ora le smentite di Facebook risultano ancora poco convincenti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità