back to top

Facebook compra LiveRail per la pubblicità

Il colosso di Menlo Park avrebbe fatto propria la startup LiveRail, una società specializzata nella realizzazione di filmati pubblicitari da diffondere online, la conferma ufficiale dell’acquisizione sarebbe stata già comunicata dai portavoce di Facebook e dal gruppo acquisito.

Per contro, nessuna delle due aziende coinvolte nella fusione avrebbe lasciato trapelare alcuna anticipazione riguardante la somma pagata da Mark Zuckerberg e soci per la conclusione dell’affare, un’operazione mirata essenzialmente a potenziare la divisione marketing del Sito in Blue.

LiveRail è una compagnia relativamente giovane ma di fondazione non recentissima, attualmente sarebbe sul mercato da circa 7 anni e, grazie al lavoro di ben 170 dipendenti dislocati in quattro filiali differenti, riuscirebbe a distribuire fino a 7 miliardi di filmati su base mensile.

La stessa azienda può contare anche su un portfolio di tutto rispetto, tra i suoi clienti vi sono infatti alcuni broadcaster come per esempio la ABC e A&E Networks, il servizio per il video streaming DailyMotion e la Major League di Baseball negli USA.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità