back to top

Facebook come Twitter: arrivano gli hashtag

Anche il Sito in Blue, come già fa da tempo il suo acerrimo concorrente Twitter, introdurrà la possibilità di definire dei tag preceduti dal simbolo del cancelletto all’interno dei news feed; l’hashtag diventerà quindi anche su Facebook un sistema per categorizzare i contenuti.

La "novità", per Menlo Park ma non certo per la Rete, dovrebbe diventare operativa entro le prossime settimane e permettere di accedere tramite un semplice click sull’hashtag a tutti i post che verranno contrassegnati con la medesima "#stringa".

Gli hashtag dovrebbero consentire agli utenti di reperire velocemente informazioni riguardanti una determinata tematica per eventuali approfondimenti, diventeranno poi uno strumento grazie al quale seguire facilmente eventi live.

Largamento utilizzato non soltanto su Twitter ma anche da altre realtà sociali più o meno emergenti come per esempio Tumblr e Pinterest, l’hashtag dovrebbe integrarsi nella timeline di Facebook dopo una breve fase di betatest iniziata lo scorso aprile.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...
Pubblicità