back to top

Facebook: un bug dietro alle modifiche forzate delle email

I tecnici del Sito in Blue avrebbero rivelato che dietro alla recente modifica di massa a carico degli account di posta elettronica dei profili registrati vi sarebbe stato un bug; il fenomeno non si sarebbe quindi verificato per volontà del social network.

Quella del "bug" è un po’ la giustificazione più vecchia della Rete (più o meno quanto "è colpa di un virus!"), la verità è che la confusione intorno a quanto avvenuto sarebbe veramente ad un livello di guardia sia per quanto riguarda gli utenti che per lo stesso Facebook.

Il malfunzionamento avrebbe coinvolto numerose rubriche dei dispositivi mobili, queste ultime spesso aggiornano automaticamente le informazioni sui contatti, per cui rilevando un indirizzo "@facebook.com" avrebbero provveduto ad una immediata sostituzione.

I nuovi indirizzi di default non venivano però utilizzati praticamente da nessuno (la casella di posta di Facebbok non ha mai avuto una grande diffusione), per cui in molti casi gli utenti si sono visti impossibilitati a comunicare con i propri contatti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità