back to top

Facebook brevetta la parola Face

Mark Zuckerberg e soci sono intenzionati a registrare la parola Face come marchio, l’iter burocratico necessario non è ancora concluso ma l’iniziativa avrebbe già incontrato il favore del Patent and Trademark Office degli Stati Uniti, cioé dall’Ufficio Brevetti USA.

A questo punto la domanda che tutti si pongono è: cosa se ne farà il gruppo Facebook di un trademark sulla parola Face? L’intenzione è forse quella di modificare in futuro il nome del social network in un più semplice Face.com? E se si, quale sarebbe il vantaggio?

Al momento il dominio Face.com è già occupato e corrisponde ad un servizio per il riconoscimento facciale; per non parlare di tecnologie come FaceTime, ora di proprietà della Casa di Cupertino; Zuckerberg si prepara a grandi spese per acquistare tutto ciò che contiene la parola Face?

E’ probabile che la volontà di registrare questo termine derivi da una semplice esigenza cautelare, forse in quel di Facebook si preferisce semplicemente procedere con la registrazione del marchio prima che ci pensi qualche altra azienda.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità