back to top

Facebook blocca l’advertising nelle pagine che violano le policy

I gestori del social network più grande della Rete avrebbero deciso di rivedere le policy che regolano la visualizzazione dell’advertising sulle pagine del proprio servizio; ora la pubblicità non dovrebbe essere più consentita per i contenuti che violano le regole di Menlo Park.

Tale iniziativa prenderebbe il via da un ultimatum formulato da numerosi inserzionisti che, per una questione di immagine, avrebbero minacciato di abbandonare Facebook nel caso in cui i propri annunci avessero continuato a comparire in pagine contenenti riferimenti a volgarità o a pornografia.

Secondo quanto comunicato dagli stessi portavoce del Sito in Blue, l’obiettivo di questo cambiamento di rotta sarebbe quello di salvaguardare la liberta di condivisione all’interno del servizio rispettando nel contempo le istanze degli utenti più sensibili e degli investitori.

In realtà, su Facebook i contenuti volgari, violenti o per adulti sono già vietati da tempo, ma il "giro di vite" richiesto dagli inserzionisti avrebbe costretto i responsabili della piattaforma ad effettuare controlli approfonditi (e non solo automatizzati) per combattere più efficacemente le violazioni della policy.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità