back to top

Facebook apre una pagina per le PMI

Da tempo il social network più grande della Rete è popolato non soltanto da centinaia di milioni di profili personali, ma anche da pagine create da piccole e medie aziende che utilizzano questo strumento per pubblicizzare la propria attività incrementandone la presenza on-line.

Il sito in blue ha quindi deciso di valorizzare maggiormente queste realità, dedicando loro un’apposita pagina in cui vengono messe a disposizione informazioni riguardanti le migliori strategie da adottare per la comunicazione sociale d’impresa.

L’iniziativa prende il nome di Facebook4Business (tradotto in Italiano come "Facebook per le aziende") e fornisce gli strumenti necessari per scoprire come creare spazi per interagire con i fan, conoscere i potenziali clienti, costruire una community e rendere più efficace la propria presenza sul social network.

Nella stessa pagina vengono poi proposte soluzioni basate sull’advertising come le inserzioni pubblicitarie e le notizie sponsorizzate, infine, è stata fornita una sezione appositamente dedicata alle funzionalità disponibili per l’integrazione del proprio sito Web con le Apps e i plugin per l’interazione con la community di Facebook.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità