back to top

Facebook acquisisce Branch (e mette le mani su Potluck)

Menlo Park ha deciso di migliorare le funzionalità dedicate alla condivisione dei contenuti all’interno del suo network senza ricorrere ad una soluzione sviluppata internamente; per questo motivo la società Branch e la sua applicazione/social network Potluck sono divenute proprietà del Sito in Blue.

Secondo le informazioni disponibili, l’acquisizione sarebbe costata circa 15 milioni di dollari alle casse di Mark Zuckerberg e soci, in cambio tutte le infrastrutture, i software e i dipendenti della Branch diventereanno parte integrante degli asset di Facebook.

Branch ha potuto vendersi a caro prezzo grazie alla fiducia conquistata nel tempo presso gli investitori, si pensi infatti che quando l’azienda era ancora in fase embrionale riuscì a raccogliere fondi per circa 2 milioni di dollari attirando l’attenzione dei venture capitalists.

Nello specifico Potluck è un’applicazione per il sistema operativo iOS (disponibile anche in versione Web based) che permette agli utilizzatori di tenere traccia di cosa sta succedendo nelle chat che si frequentano.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Google: 23 miliardi per acquisire Wiz?

Alphabet, il conglomerato finanziario di cui fa parte Google,...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...
Pubblicità