Menlo Park ha deciso di migliorare le funzionalità dedicate alla condivisione dei contenuti all’interno del suo network senza ricorrere ad una soluzione sviluppata internamente; per questo motivo la società Branch e la sua applicazione/social network Potluck sono divenute proprietà del Sito in Blue.
Secondo le informazioni disponibili, l’acquisizione sarebbe costata circa 15 milioni di dollari alle casse di Mark Zuckerberg e soci, in cambio tutte le infrastrutture, i software e i dipendenti della Branch diventereanno parte integrante degli asset di Facebook.
Branch ha potuto vendersi a caro prezzo grazie alla fiducia conquistata nel tempo presso gli investitori, si pensi infatti che quando l’azienda era ancora in fase embrionale riuscì a raccogliere fondi per circa 2 milioni di dollari attirando l’attenzione dei venture capitalists.
Nello specifico Potluck è un’applicazione per il sistema operativo iOS (disponibile anche in versione Web based) che permette agli utilizzatori di tenere traccia di cosa sta succedendo nelle chat che si frequentano.