Ora che non si contano più le alternative disponibili per lo storage on line (Google Drive, SkyDrive etc.) Dropbox sta mettendo in atto delle strategie per mantenere alta l’attenzione degli utenti in modo che questi non si rivolgano ai servizi forniti da altre aziende
L’ultima iniziativa a riguardo consiste nel lancio di un contest, intitolato Dropquest, che giunge in questi giorni alla sua seconda edizione; in palio vi sono ben 100 Gb di spazio per l’archviazione dei propri file, ma a differenza di quanto accadde nel 2011 questa volta vincere sarà più difficile.
Se infatti nel corso della prima edizione del Dopquest l’azienda alla fine del contest aveva premiato tutti i partecipanti, questa volta i vincitori non potranno essere più di 176; il primo classificato potrà godere di una fornitura gratuita di spazio sul Cloud vita natural durante.
Il concorso avrà luogo il 12 maggio 2012, il collegamento all’interfaccia per lo svolgimento dei quiz dovrebbe essere attivo a partire dalle ore 19:00; gli sviluppatori del Contest hanno calcolato un impegno minimo della durata di 5 ore per la risoluzione di tutte le prove previste.