Mountain View ha deciso di inserire in Home Page un Doodle (logo modificato di Google) per celebrare il 220° anniversario dalla nascita di Gioacchino Rossini, compositore celeberrimo nato in un’anno bisesto e conosciuto per opere come "Il barbiere di Siviglia" e "Guglielmo Tell".
Il Doodle contiene una doppia dedica, oltre a quella del musicista è presente anche quella all’anno bisestile, nella grafica sono infatti rappresentate delle "rane" che suonano e cantano; una scelta dovuta ad un semplice gioco di parole immediatamente comprensibile per i madrelingua anglossassoni.
In lingua Inglese infatti, l’anno bisestile che allunga il nostro calendario di un giorno ogni 4 anni prende il nome di "leap-year" (ma anche "intercalary" o "bissextile year"), il verbo "leap" significa saltare, cioé la caratteristica più nota delle rane.
Rossini era considerato già in vita un dei più grandi compositori di tutti i tempi, in particolare per le sue "opere buffe"; ebbe una carriera talmente ricca di successi che, compiuti i 37 anni, lasciò la composizione per vivere agiatamente tra Bologna, Firenze e Parigi.