back to top

Un doodle per Giò Pomodoro

Mountain View ha deciso di dedicare un Doodle (logo modificato di Google) all’81° anniversario dalla nascita dell’artista italiano Giò Pomodoro che viene considerato universalmente uno fra i più importanti scultori astratti del panorama internazionale del secolo scorso.

Un doodle per Giò Pomodoro

Nato nelle Marche nel 1930 e scomparso nel 2002, Pomodoro cominciò a farsi notare nell’ambiente artistico già all’età di 25 anni, anche grazie alla collaborazione con il fratello Arnaldo che è noto in tutto il Mondo per le sue "sfere di bronzo".

Giò fu un artista poliedrico e si cimentò anche nella pittura, nell’oreficeria, nella realizzazione di scenografie e nel design, la sua opera fu considerata talmente meritoria che nel 1997 ricevette come riconoscimento la medaglia d’oro ai benemeriti della cultura e dell’arte.

Le opere di Giò Pomodoro sono esposte in tutto il Mondo, da Washington a New York, da Città del Messico a Bruxelles, egli fu l’unico Italiano della storia a consegure il Lifetime Achievement Award in Contemporary Sculpture, una sorta di riconoscimento alla carriera per gli scultori.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nuovo logo per Google

Con una mossa a sorpresa il gruppo di Mountain...

Google non festeggia San Valentino in Italia

Mountain View ha deciso di celebrare il 14 febbraio,...

Google dedica un Doodle alla Olimpiadi invernali di Sochi

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del...

Google ricorda Dian Fossey con un Doodle

Il Doodle del 16 gennaio 2014 è stato dedicato...

Google dedica un Doodle a Maria Callas

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del...

Google dedica un Doodle alle macchie di Rorschach

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle dell'8...
Pubblicità