back to top

Un Doodle dedicato alle donne

Approfittando della data dell’8 marzo, cioè quella durante la quale viene celebrata la "Festa della Donna", Mountain View ha voluto modificare il logo della Home Page di Google sostituendolo con un Doodle appositamente dedicato.

Un doodle per la Festa delle Donne

Nella nuova grafica la "G" iniziale di "Google" si trasforma nel simbolo internazionale del genere femminile (lo specchio di Venere), mentre la seconda "o" diventa invece un fiore che può essere liberamente interpretato come un omaggio per tutte le donne.

La Giornata Internazionale della Donna (questa la dicitura corretta della giornata) si celebra ufficialmente l’8 marzo di ogni anno per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, senza dimenticare le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora vittime in numerose aree del Mondo.

Con la fine della della Seconda Guerra Mondiale, l’8 marzo 1946 fu celebrato in tutta la Penisola e si ebbe la prima comparsa del simbolo legato alla giornata, la mimosa, essa fu scelta da un gruppo di donne in quanto fiorisce proprio nei primi giorni di marzo.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Nuovo logo per Google

Con una mossa a sorpresa il gruppo di Mountain...

Google non festeggia San Valentino in Italia

Mountain View ha deciso di celebrare il 14 febbraio,...

Google dedica un Doodle alla Olimpiadi invernali di Sochi

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del...

Google ricorda Dian Fossey con un Doodle

Il Doodle del 16 gennaio 2014 è stato dedicato...

Google dedica un Doodle a Maria Callas

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del...

Google dedica un Doodle alle macchie di Rorschach

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle dell'8...
Pubblicità