back to top

Disponibile Facebook per iPad

Ultimamente i rapporti tra la casa di Cupertino e il social network più grande della Rete non sono stati esattamente dei più rilassati, al gruppo di Mark Zuckerberg infatti proprio non andava giù il rapporto di collaborazione troppo stretto tra Apple e Twitter.

Ora però sarebbe arrivato il momento di un più che tangibile segnale di distensione, con qualche giorno di ritardo è infatti finalmente disponibile l’applicazione ufficiale, scaricabile gratuitamente dall’App Store, per la consultazione e la gestione dei profili Facebook sugli iPad.

Facebook per iPad

L’applicazione, che viene fornita anche in lingua italiana, sarebbe stata accolta in modo molto favorevole dai primi utilizzatori che l’avrebbero definita estremamente più valida e semplice da utilizzare rispetto alla release concepita per gli smartphone.

Facebook per iPad consente infatti di sfogliare album fotografici ad alta risoluzione, di visualizzare i singoli elementi di pagina in modalità Full Screen e di fruire dei filmati digitali in HD direttamente tramite un televisore attraverso la funzionalità Airplay.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità