back to top

Un dipendente di Facebook su tre è una donna

Come già fatto in precedenza da altre aziende dell’high tech, anche Menlo Park ha voluto svelare la composizione della sua forza lavoro in tutto il Mondo; si scopre così che i dipendenti di Mark Zuckerberg e soci sono per la maggior parte uomini di razza bianca.

In pratica soltanto il 31% delle collaborazioni lavorative di Facebook farebbe riferimento a componenti del sesso femminile, tale dato però sarebbe ancora peggiore considerando soltanto il personale tecnico alle dipendenze del gruppo, in questo caso infatti la percentuale scenderebbe ad appena 15 punti.

Il Sito in Blue non si dimostrerebbe né più né meno "maschilista" rispetto alle altre compagnie della Silicon Valley, all’interno di essa infatti la media dei lavoratori maschi si attesterebbe tra il 60 e il 70% sul totale; motivo per il quale Facebook sarebbe in linea con la tendenza attuale.

Per quanto riguarda la distribuzione etnica dei dipendenti di Menlo Park negli Stati Uniti, il 2% dei "senior" (cioè di coloro che occupano posti di responsabilità in ambito societario) sarebbe afroamericano, il 4% di origine ispanica, il 19% asiatico e il 74% caucasico.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità