back to top

Crescono gli introiti pubblicitari per Facebook

I successi conseguiti dalla creatura di Mark Zuckerberg ormai non si contano più, l’ultimo in ordine di tempo riguarderebbe l’andamento dell’advertising su Facebook che nel corso del primo trimestre dell’anno corrente avrebbe generato profitti doppi rispetto allo stesso periodo del 2011.

A conferma delle buone sorti del Sito in Blue vi sarebbero i dati recentemente analizzati dalla TBG Digital che testimonierebbero un incremento del 41% per il solo CPM, inoltre, il costo dei "Mi piace" per le pagine degli inserzionisti sarebbe aumentato del 43%.

La tendenza alla crescita sarebbe inoltre confermata anche per il CTR e per il CPC, stando così le cose è molto probabile che il social network più grande della Rete possa presto gudagnare molto più dei circa 3 miliradi di dollari maturati nel 2011 in advertising.

Se da una parte Facebook ride, a piangere sarebbero Google e Twitter, il primo perché vedrebbe ora assottigliarsi la sua quota nel mercato pubblicitario, il secondo perché Facebook starebbe diventando un canale sempre più sfruttato per la diffusione delle notizie (cavallo di battaglia di Twitter).

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità