back to top

Bing Chat anche su iOS, Android e Skype

Microsoft è ancora al lavoro sulla nuova versione del motore di ricerca Bing basata sul chatbot ChatGPT, i test sono infatti in corso e la data di rilascio a tutti gli utenti potrebbe essere sempre più vicina. Contestualmente sarebbero in via di sviluppo anche delle applicazioni mobile dedicate a iOS e Android a cui dovrebbe affiancarsi anche un nuovo aggiornamento di Skype.

I progetti dedicati alle piattaforme di Apple e Google dovrebbero riguardare anche il browser per la navigazione Web Microsoft Edge, è però bene ricordare che secondo quanto chiarito dagli stessi portavoce della Casa di Redmond Bing Chat potrà essere utilizzato anche tramite applicazioni differenti rispetto a quelle prodotte da Satya Nadella e soci.

Nel caso specifico di Skype, la piattaforma dovrebbe consentire di interagire con il chatbot tramite la semplice istruzione " @Bing". Fatto questo l’Intelligenza Artificiale integrata sarà in grado di sostenere una conversazione con l’utente, comprendendo anche una modalità "semplificata" concepita per fornire risposte adeguate a bambini di 5 anni.

Tra le altre novità attese vi è il supporto per l’interazione vocale che sarebbe stato già implementato sia per il mobile che per il Desktop. è ormai quasi scontato che nel prossimo futuro la chat di Bing prenderà il posto dell’assistente Cortana, questo perché consentirà di effettuare ricerche non solo online ma anche internamente a Windows.

Fino ad ora i tester di Bing Chat sarebbero circa un milione in tutto il mondo, chi fosse interessato a partecipare alla sperimentazione potrà iscriversi alla lista di attesa da questa pagina e poi attendere l’invito. Per accedere al servizio è richiesto un Microsoft Account che dovrà essere lo stesso utilizzato per la registrazione nella wait list.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Play Store: avvisi contro le app di scarsa qualità

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per il Play...

Android 15 ha un terminale Linux integrato

Con il rilascio di Android 15 QPR2 Google ha...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Chrome su Android supporta nativamente i password manager di terze parti

Google sta introducendo un'importante novità per gli utenti di...
Pubblicità