back to top

Beta 5 per Firefox 4

La Fondazione Mozilla continua a rilasciare aggiornamenti di prova per il browser Open Source Firefox in versione 4 (ora in beta 5) , questa release rappresenta un vero e proprio banco di prova per il programma, se quella definitiva non dovesse mostrare importanti novità gli utilizzatori potrebbero presto migrare verso Chrome.

Rispetto alle altre, l’ultima beta sembra essere stata concepita con una maggiore attenzione per quanto riguarda il fattore sicurezza; a questo scopo è stato introdotto il supporto per il protocollo HSTS che evita lo scambio dei dati in chiaro prima del loro passaggio al protocollo HTTPS.

Le novità non sono naturalmente finite qui, Firefox 4 beta 5 integra per esempio anche l’Api Audio Data, grazie ad essa gli sviluppatori avranno la possibilità di creare animazioni fruibili da browser in grado di adattarsi al ritmo di una riproduzione audio.

Per quanto riguarda l’accelerazione hardware, sono ora attive i modo predefinito anche le Direct2D e le DirectWrite, in questo modo sarà possibile riprodurre contenuti multimediali anche complessi senza necessariamente aver installata un scheda grafica di ultima generazione.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mozilla: per fermare il declino di Firefox serve l’AI

Gli internauti di lunga data ricorderanno sicuramente che un...

YouTube è più lento su Edge e Firefox?

Secondo quanto riportato da un utente di Reddit, il...

Firefox 120

Gli sviluppatori della fondazione Mozilla hanno reso disponibile Firefox...

Firefox scova le recensioni false con l’AI

La fondazione Mozilla, organizzazione non profit che distribuisce il...

Firefox permette di ripristinare le sessioni private

La navigazione privata è una funzionalità ormai comune nei...

Bing Chat presto su Firefox, Chrome e Safari

Presto Bing Chat, la versione del motore di ricerca...
Pubblicità