back to top

Arriva l’AppStore per Mac

Dopo il grande successo delle applicazioni per iPhone e iPad, la Casa di Cupertino ha deciso di portare il marketplace AppStore anche su Mac; ma quali saranno le politiche adottate da Steve Jobs e soci per valutare le applicazioni da inserire o meno nella piattaforma?

Secondo le indiscrezioni circolate, la Apple sarà molto severa nella cernita del software, per esempio nel marketplace non potranno essere inserite applicazioni rilasciate sotto licenza trial, inoltre, sarà possibile mettere a disposizione degli utilizzatori soltanto release definitive.

Inoltre, non dovrebbe essere possibile realizzare per l’AppStore software scritti in Java, aggregatori di contenuti, programmi per il Bookmarking, applicazioni simili nelle funzionalità a quelle già presenti nel marketplace e programmi in grado di avviarsi in automatico.

Non dovrebbe essere poi dato accesso all’AppStore a software che presentano contenuti a carattere sessuale, violento o inneggianti al gioco gioco d’azzardo; molto probabilmente dal market place saranno assenti anche le applicazioni dedicate al file sharing.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...

Apple: il Vision Pro “economico” non avrà gli occhi

I responsabili del Vision Products Group, cioè il team...
Pubblicità