La Casa di Cupertino ha deciso di mettere in vendita sul suo App Store gli iPod touch con memoria da 8 Gb ad un prezzo estremamente concorrenziale, cioè soltanto 149 Euro, un affare se si pensa che solo l’iPod nano costa al momento appena 6 Euro in meno.
Di norma un iPod touch da 8Gb costa 194 Euro, lo sconto deciso dall’azienda produttrice è quindi pari al 23%, sono comunque disponibili sconti anche per il modello da 32 Gb venduto a 239 euro (-16%) e per la versione da 64 Gb acquistabile a 309 euro con uno sconto del 18%.
La dotazione di base dell’iPod touch è molto simile a quella dell’iPhone 3GS ed è quindi nettamente superiore a quella dell’iPod nano, questo dignifica che con appena 6 Euro in più si avranno a disposizione funzionalità avanzate come, per esempio, il supporto per la maggior parte delle applicazioni presenti su App Store.
L’iPod riguarda esclusivamente i prodotti ricondizionati e non quelli nuovi, per "ricondizionato" si intende un dispositivo che è stato restituito da un utente esercitando il diritto di recesso o dopo averlo utilizzato come campione di prova in qualche manifestazione.