back to top

Apple punta sui pagamenti in mobilità

La Casa di Cupertino avrebbe in progetto di creare un concorrente per Mountain View e la sua piattaforma Google Wallet, l’idea sarebbe in pratica quella di realizzare un nuovo sistema per i pagamenti in mobilità che consenta anche l’acquisto di beni fisici.

Apple ha una grande esperienza nel settore della vendita di beni digitali, basti pensare all’App Store o ad iTunes, ma perché non sfruttare una platea composta da ben 375 milioni di utilizzatori di iPhone e 155 milioni di utenti iPad per proporre nuove tipologie di prodotti?

L’idea potrebbe essere quella di creare un sistema integrato tramite il quale consentire agli utenti di ricevere consigli sugli acquisti all’interno di store presenti nel contesto circostante; fatto questo i pagamenti dovrebbero essere elaborati attraverso un’applicazione apposita.

La responsabilità di portare a buon fine il nuovo progetto sarebbe stata affidata all’executive della Mela Morsicata Jennifer Bailey, quest’ultima arriverebbe dopo altri cinque dirigenti rimossi dopo altrettanti esperimenti falliti nello stesso settore di ricerca.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...

Apple: il Vision Pro “economico” non avrà gli occhi

I responsabili del Vision Products Group, cioè il team...
Pubblicità