back to top

Apple prepara l’iPhone mini?

Dopo aver rilasciato con un certo successo da circa un trimestre l’iPad mini, versione più economica dell’iPad e meno dotata dal punto di vista della configurazione hardware, la casa di Cupertino sarebbe attualmente al lavoro per presentare al pubblico un iPhone mini.

L’esigenza di produrre un dispositivo del genere deriverebbe da una semplice analisi del trend relativo al mercato mobile: l’iPhone sarebbe attualmente lo smartphone più venduto ma nel complesso il primato nella vendite di questo particolare tipo di device sarebbe appannaggio della Samsung.

Questo dato sarebbe dovuto essenzialmente al fatto che la Apple non ha proposto fino ad ora delle alternative più economiche del suo prodotto di punta, un iPhone meno costoso, ma comunque nato da un compromesso accettabile tra qualità e prezzo, potrebbe attirare acquirenti fino ad ora poco propensi alla scelta di un dispositivo della Mela Morsicata.

Se è quindi probabile che un iPhone mini ci sarà, non è ancora chiaro quando questo arriverà sugli scaffali degli Apple Store; dato che l’iPhone 5 vende ancora molto bene e Tim Cook e soci contano di incrementarne le vendite di oltre il 30% nel 2013, probabilmente la loro intenzione non sarebbe ad oggi quella di distribuirne un modello più economco a breve.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...

Smartphone carichi in 2 secondi con Swippitt

Swippitt è un dispositivi non proprio accattivante dal punto...

Samsung: Galaxy in abbonamento con AI Subscription Club

Samsung si starebbe preparando a lanciare un abbonamento a...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

Condivisione diretta di file tra iPhone e PC Windows

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato l'introduzione di una...
Pubblicità