back to top

Apple migliora le mappe di iOS con Foursquare

Gli sviluppatori della casa di Cupertino ci hanno provato ma non è andata bene: la mappe integrate in iOS 6 per sostituire quelle di Google sono state un clamoroso insuccesso; per questo motivo Tim Cook e soci avrebbero deciso di cercare aiuto tramite una collaborazione esterna.

A rendere la mappe di Apple più precise e affidabili dovrebbe essere una partnership con quello che è considerato il vero protagonista della geolocalizzazione sociale: Foursquare; Eddy Cue, responsabile della Mela Morsicata per le mappe, avrebbe già posto le basi per un’alleanza.

Pubblicitร 

In pratica, da una parte Foursquare aiuterà Cupertino a eliminare il massimo numero possibile delle imprecisioni attualmente riscontrate, in cambio Foursquare godrà di un vero e proprio canale preferenziale per la diffusione del suo servizio su iPhone e iPad.

E’ da sottolineare che Apple ha un grandissimo bisogno di rilanciare il proprio supporto cartografico su mobile, Mountain View ha infatti rilasciato di recente la sua applicazione che permette di consultare le Google Maps sui device iOS based e gli utenti potrebbero scegliere di adottare in massa questa alternativa.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...

Su Telegram arrivano passkey biometriche, offerte per regali e audio nelle storie

Telegram ha annunciato un nuovo aggiornamento che unisce sicurezza,...
Pubblicitร