back to top

Apple al lavoro su un nuovo iPad?

La Casa di Cupertino sarebbe in procinto di realizzare un nuovo modello di iPad, secondo indiscrezioni infatti, la Apple ne avrebbe già depositato il brevetto lo scorso 2 Luglio presso l’European Trademarks and Designs Registration Office.

Il condizionale è d’obbligo in quanto, nonostante il brevetto sia stato effettivamente depositato (il suo numero di registrazione è lo 001222905-0001), non è ancora sicuro che esso riguardi effettivamente un nuovo modello del tablet di Cupertino, anche se i disegni tecnici a corredo lo confermerebbero.

Basandosi sui pochi dati a disposizione, sembrerebbe che il prossimo iPad non sia destinato a differenziarsi nettamente dal primo, la presenza di un nuovo connettore (doppio) farebbe pensare però che l’idea della Apple sia quella di aumentare il livello di interazione con le periferiche.

Quale versione di iOs gestirà l’iPad che verrà? Quali saranno le sue dimensioni e il suo peso? Quali materiali verranno utilizzati per la sua produzione? Quale la data prevista per il suo rilascio? Tutte domande a cui per ora è troppo presto per dare una risposta.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence sarà sempre gratuita, lo dice Tim Cook

In una recente intervista il CEO di Apple, Tim...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...
Pubblicità