back to top

Apple: iOS 7 arriverà puntuale

Secondo alcune anticipazioni provenienti dall’entourage della Casa di Cupertino, lo sviluppo della nuova versione del sistema operativo mobile di Apple, iOS 7, non dovrebbe subire ritardi e la presentazione dovrebbe essere effettuata puntualmente in giugno.

Se tali rumors dovessero essere confermati, allora la piattaforma dovrebbe essere mostrata per la prima volta agli sviluppatori in occasione dell’edizione 2013 del WWDC, la Worldwide Developers Conference della Mela Morsicata che si terrà a San Francisco.

Queste rivelazioni rappresenterebbero una parziale smentita delle voci che vedevano Tim Cook e soci pronti ad un rinvio; per lanciare iOS 7 entro la metà del prossimo mese sarebbe stato deciso di ricollocare alcuni tecnici che lavoravano su (Mac) Os X 10.9 all’interno del progetto mobile.

Per scongiurere i previsti ritardi sarebbe stato fondamentale il contributo apportato da Jonathan Ive che, ripensando l’interfaccia del sistema operativo attraverso un approccio minimalista, avrebbe consentito di semplificare le procedure per la sua implementazione.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

iOS 18.2 con ChatGPT in Apple Intelligence

Apple ha lanciato l'aggiornamento iOS 18.2 introducendo una serie...

Apple Intelligence sarà sempre gratuita, lo dice Tim Cook

In una recente intervista il CEO di Apple, Tim...
Pubblicità