back to top

Apple conferma l’acquisizione di Beats

La Casa di Cupertino ha confermato in via ufficiale l’acquisizione di Beats, società produttrice di cuffie professionali nonché proprietaria dell’omonima piattaforma per lo streaming musicale; l’affare dovrebbe costare circa 3 miliardi di dollari per le casse di Tim Cook e soci.

Dall’acquisizione sarebbe stata invece esclusa la meno nota azienda chiamata Ammunition, una società specializzata in soluzioni per il design che fino a poco tempo fa si occupava della progettazione delle cuffie e degli speaker prodotti dalla stessa Beats.

Come spiegato dall’amministratore delegato di Apple al momento dell’ufficializzazione, la Mela Morsicata sarebbe fiera di inglobare una società fondata da dei veri e propri pionieri dell’industria musciale in Rete come Jimmy Iovine e Dr. Dre.

L’entità della cifra pagata per il passaggio di proprietà (Iovine e Dr. Dre dovrebbero continuare ad operare in seno all’organigramma di Cupertino), renderebbe quella di Beats la più grande acquisizione di una società esterna mai operata da Apple.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

iOS 18.2 con ChatGPT in Apple Intelligence

Apple ha lanciato l'aggiornamento iOS 18.2 introducendo una serie...

Apple Intelligence sarà sempre gratuita, lo dice Tim Cook

In una recente intervista il CEO di Apple, Tim...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...
Pubblicità