back to top

Apple acquista SnappyCam

Nelle scorse ora la Casa di Cupertino sarebbe diventata proprietaria della startup che sviluppa l’applicazione fotografica SnappyCam; la notizia non sarebbe stata confermata ufficialmente da Apple che di solito evita di pubblicizzare le sue acquisizioni.

SnappyCam è ad oggi una piccola realtà che conta però un seguito abbastanza nutrito in termini di utenza, si tratta in sostanza di una soluzione che permette di estendere le funzionalità della fotocamera di un iPhone integrando anche features orientate al social networking.

A riprova dell’acquisizione potrebbe esservi anche il fatto che l’applicazione sarebbe stata rimossa (forse solo temporaneamente) dall’App Store; probabilmente gli sviluppatori di Tim Cook stanno valutando l’opportunità di un’inclusione completa in iOS.

Tra le altre opzioni disponibili, SnappyCam consente anche di regolare la velocità degli scatti e di effettuare fotografie in sequenza tenendo premuto il pulsante della fotocamera, uno strumento particolarmente apprezzato da chi utilizza l’iPhone per immortalare momenti più o meno importanti della propria quotidianità.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...

Apple: il Vision Pro “economico” non avrà gli occhi

I responsabili del Vision Products Group, cioè il team...
Pubblicità