back to top

Apple acquista SnappyCam

Nelle scorse ora la Casa di Cupertino sarebbe diventata proprietaria della startup che sviluppa l’applicazione fotografica SnappyCam; la notizia non sarebbe stata confermata ufficialmente da Apple che di solito evita di pubblicizzare le sue acquisizioni.

SnappyCam è ad oggi una piccola realtà che conta però un seguito abbastanza nutrito in termini di utenza, si tratta in sostanza di una soluzione che permette di estendere le funzionalità della fotocamera di un iPhone integrando anche features orientate al social networking.

A riprova dell’acquisizione potrebbe esservi anche il fatto che l’applicazione sarebbe stata rimossa (forse solo temporaneamente) dall’App Store; probabilmente gli sviluppatori di Tim Cook stanno valutando l’opportunità di un’inclusione completa in iOS.

Tra le altre opzioni disponibili, SnappyCam consente anche di regolare la velocità degli scatti e di effettuare fotografie in sequenza tenendo premuto il pulsante della fotocamera, uno strumento particolarmente apprezzato da chi utilizza l’iPhone per immortalare momenti più o meno importanti della propria quotidianità.

PubblicitĂ 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 16: presentazione il 9 settembre

La Casa di Cupertino ha reso noto che l'iPhone...

iOS 18: una nuova funzionalità per ripristinare foto e video

iOS 18, nuova versione del sistema operativo di Apple...

Apple approva UTM SE, l’emulatore di PC

Nelle scorse ore Casa di Cupertino ha approvato la...

Google: 23 miliardi per acquisire Wiz?

Alphabet, il conglomerato finanziario di cui fa parte Google,...

Epic Games Store: prima approvazione da parte di Apple

L'Epic Games Store per i dispositivi iOS e iPadOS...

Apple: come sarà l’iPhone pieghevole?

Da tempo si parla di un iPhone pieghevole, un...
PubblicitĂ