back to top

Android 4.0 anche su Samsung Galaxy S

Ora anche lo smartphone Samsung Galaxy S, uno dei modelli di maggior successo tra quelli prodotti dalla nota azienda sud coreana, si aggiunge all’elenco dei dispositivi per i quali è disponibile il porting di Android 4.0 (nome in codice Ice Cream Sandwich).

Il porting su Galaxy S (rigorosamente non ufficiale) è al momento ancora in fase di betatest e non è di semplicissima esecuzione, sarebbero poi da risolvere alcuni bug che probabilmente verranno eliminati dagli sviluppatori attraverso i successivi aggiornamenti.

Android 4.0 è in ordine di tempo l’ultima versione rilasciata dai laboratori di Mountain View del sistema operativo mobile targato Google, per il momento l’unico device che supporta ufficialmente questa release della piattaforma è il Galaxy Nexus.

L’ennesimo porting è stato realizzato grazie al rilascio dei sorgenti di Android 4.0 avvenuto lo scorso 14 novembre, è molto probabile che prima della fine dell’anno vi saranno nuovi dispositivi in grado di funzionare grazie a questa versione.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

X prepara il lancio di un’App per Smart TV

Stando ad alcune indiscrezioni pubblicate nelle scorse ore da...

Smartphone: Apple supera Samsung e si piazza al primo posto

Dopo 13 anni di dominio incontrastato, il colosso sudcoreano...

WhatsApp: un bug di Android Auto interrompe le chiamate

Stando a quanto lamentato da diversi utilizzatori di Android...

Smartphone: i giovani preferiscono l’iPhone

L'iPhone sarebbe (ancora) lo smartphone preferito dai consumatori più...

Samsung raggiunge Apple per soddisfazione dei clienti

Qual è l'azienda che può vantare il maggior numero...

Smartphone: se ne vendono sempre meno

Secondo una recente rilevazione dei ricercatori di IDC, il...
Pubblicitร