back to top

6pm.com: supersconti per errore

Il sito di e-commerce 6pm.com, appartenente a Zappos, ha praticamente svenduto buona parte del proprio catalogo offrendo i propri prodotti per 49.50 dollari l’uno, indipendentemente dal loro reale valore di mercato; un malfunzionamento durato circa 6 ore cha ha portato ad una perdita pari a 1.6 milioni.

Il gruppo proprietario ha affermato che manterrà gli impegni presi per errore con la clientela, un segno di estrema serietà che però non mancherà di arrecare danno a Zappos, che non può più permettersi di tornare indientro sui suoi passi aggiungendo al danno la beffa di una resa contro una, più che probabile, class action.

Pubblicitร 

Il fatto è che nel catalogo del sito sono presenti anche oggetti del valore di svariate migliaia di dollari, prodotti costosi che sono stati praticamente regalati; inutile dire che la voce di un sito nel quale era possibile concludere "ottimi affari" si è sparsa per il Web in un lampo.

Alla base di quella che è stata una vera e propria tragedia a carattere commerciale vi è stato un errore nell’algoritmo che gestisce i prezzi in 6pm.com, fotunatamente è stata evitata l’apocalisse per Zappos in quanto non sono stati riscontrati errori simili in altri portali appartenenti al suo network.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Su Instagram potrai abbandonare le liste di “amici intimi”

Instagram si prepara a lanciare una nuova funzionalitร  attesa...

Google Chrome si avvierร  insieme a Windows 11

Google sta testando una nuova modalitร  di avvio per...

Google Project Genie crea mondi interattivi con l’AI

Google ha lanciato Project Genie, un'iniziativa sperimentale che consente...

Apple dice addio alle configurazioni predefinite con il Mac build-to-order

Apple ha modificato il processo di acquisto dei Mac...

WhatsApp pensa a un abbonamento con funzionalitร  esclusive

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.26.4.8 per Android...

Chrome sfida i browser AI con Gemini

Negli ultimi mesi diversi browser basati sulla AI hanno...
Pubblicitร