back to top

Il 66% delle università italiane ha una pagina su Facebook

Secondo un recente rilevazione svolta da Universita.it tre quarti delle università del nostro Paese sono titolari di una pagina sul social network più grande della Rete; la tendenza alla partecipazione degli atenei sul sito in Blue sarebbe però più diffusa al nord che al Sud.

Tra le università che si caratterizzano per una maggiore partecipazione si segnala quella di Torino, l’ateneo del capoluogo piemontese può infatti contare su oltre 19 mila contatti; seguono l’Università di Padova con quasi 18 mila contatti e quella di Milano con poco più di 14 mila.

Analizzando i numeri si scopre che, considerando iscritti, ex iscritti e personale, i margini di crescita per queste pagine sono ancora molto ampi, inoltre, si nota come tra le 15 pagine universitarie più frequentate solo la partenopea Federico II, quella del Salento e quella di Foggia hanno sede nel Meridione.

Interessante anche il dato relativo all’utilizzo del servizio per il microblogging Twitter: ben il 64% delle 25 università più frequentate possiedono un account su questa piattaforma, per il momento però il numero dei followers raccolti risulta essere abbastanza basso.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità