back to top

53 miliardi di minuti su Facebook

Secondo i dati forniti da una rilevazione condotta da Nielsen e intitolata "State of the Media: The Social Media Report", gli utenti residenti negli stati Uniti avrebbero passato fino ad ora ben 53 miliardi di minuti sul social network Facebook.

La creatura di Mark Zuckerberg riuscirebbe a catalizzare gran parte del tempo passato in Rete dagli internauti, la ricerca evidenziaerebbe infatti come circa un quarto della durata delle sessioni on line verrebbe speso sul social network in blue, più del doppio rispetto ai giochi on-line.

A frequentare Facebook sarebbero in particolare utenti di età compresa tra i 18 e i 34 anni, il 40% sul totale degli iscritti avrebbe accesso a Facebook da dispositivo mobile e, in questo caso, sarebbe stata rilevata anche una buona quota di ultracinquantenni.

Per quanto riguarda le altre piattaforme Web 2.0, gli statunitensi frequenterebbero ancora diffusamente Blogger e Tumblr, segno che il social networking non avrebbe ancora cancellato il gusto per la consultazione della blogosfera.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità