Mountain View continua a "dare i numeri" nel corso della conferenza Google I/O dedicata agli sviluppatori che si sta svolgendo in questo ore a San Francisco; dopo i 310 milioni di internauti che utilizzano Chrome si scopre che gli utenti attivi di Gmail su base mensile sarebbero 425 milioni.
Se i dati di Google relativi all’utilizzo del suo servizio per la gestione di posta elettronica dovessero essere confermati, allora significherebbe che Gmail è riuscito a superare Hotmail della Casa di Redmond nelle preferenze degli internauti.
Tra l’altro tali numeri significherebbe che il Webmail di Big G avrebbe registrato una tendenza alla crescita nettamente superiore rispetto al passato; considerando i 350 milioni di utenti attivi di inizio anno, l’incremento sarebbe stato quindi pari a circa 75 milioni di unità in un semestre.
Trattandosi di un monitoraggio "interno", le cifre comunicate da Google andranno verificate, infatti, secondo le rilevazioni di ComScore relative al mese di maggio dell’anno corrente, l’utenza di Gmail non dovrebbe superare le 289 milioni di unità.