back to top

Un 2009 in passivo per l’Advertising on-line

Crisi in corso? Crisi finita? La verità è che per l’advertising online così come per gran parte dei settori economici più importanti regna al momento la più totale incertezza; la crescita inizialmente prevista potrebbe trasformarsi per il 2009 in un deludente passivo.

A preoccupare sono in particolare le stime recentemente formulate dalla ZenithOptimedia del gruppo Publicis; secondo i dati messi a disposizione l’anno corrente sarebbe destinato a chiudersi registrando un calo complessivo dell’8.5% a livello mondiale.

Pubblicitร 

I numeri potrebbero però mostrare una controtendenza per quanto riguarda l’emisfero orientale, in particolare l’India e la Cina che dovrebebro crescere rispettivamente del 7.7% e del 5.4%; i colossi asiatici potrebbero contribuire in questo modo a rendere il settore più stabile.

Per il 2010 la crescita globale dovrebbe attestarsi attorno all’1.6% con un mercato sostanzialmente stabile per quanto riguarda il continenente europeo e in passivo per gli Stati Uniti. Per la ripresa si dovrà invece attendere fino al 2011.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร