back to top

100 milioni di dollari per promuovere Kumo

Questa volta Redmond non può sbagliare; Kumo rappresenta un’evoluzione del non fortunatissiomo Live Search, ed è forse anche la sua ultima possibilità di entrare come concorrente credibile in un mercato dominato da realtà affermate come Google e Yahoo!.

Per il momento sono poche le certezze relative al nuovo motere di ricerca della Microsoft, molto probabilmente il suo nome non sarà Kumo (utilizzato internamente dal team di sviluppo), e con la stessa probabilità non sarà neanche Live Search per testimoniare la volontà di un cambiamento.

Pubblicitร 

Di certo c’è che Redmond sarebbe disposta a spendere anche cifre ingenti per la promozione di Kumo, alcune voci parlano di un budget oscillante tra gli 80 e i 100 milioni di dollari da investire soltanto per quanto rigurda la promozione del servizio.

100 milioni dollari sembrerebbero una cifra esageratamente alta, da sola rappresenta infatti il 30% di tutto il budget stanziato dalla Microsoft per l’intera promozione aziendale durante l’arco di un anno.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร