Fastweb ha lanciato un nuovo servizio di connettività in banda larga che mette a disposizione 100 Megabit al secondo di velocità in dowload e 10 Mbps in upload, l’offerta di chiama Fibra 100 e potrà essere attivata dai clienti del noto provider a partire dal prossimo 6 Settembre.
Fastweb è così la prima azienda ad offrire un collegamento tramite fibra ad Internet da 100 Mbps, Fibra 100 potrà essere fornito a ben 2 milioni di famiglie localizzate in 7 diverse città italiane, per quanto rigurda le tariffe, queste prevedono 10-15 Euro di sovrapprezzo rispetto all’ADSL da 20 Mbps.
Curiosamente, il collegamento Fastweb basato sulla fibra non mette a disposizione una connettività simmetrica, l’upload è limitato ad appena 10 Mbps; la fibra infatti permette di mettere a disposizione una velocità in upload pari a quella in download.
Le città interessate dalla nuova offerta sono Milano, Roma, Napoli, Bari, Genova, Bologna e Torino, la maggior parte delle famiglie che potranno attivare il servizio si trovano nella zona di Milano; il costo di attivazione di Fibra 100 è di 100 Euro.