back to top

100 Megabit al secondo per Fastweb

Fastweb ha lanciato un nuovo servizio di connettività in banda larga che mette a disposizione 100 Megabit al secondo di velocità in dowload e 10 Mbps in upload, l’offerta di chiama Fibra 100 e potrà essere attivata dai clienti del noto provider a partire dal prossimo 6 Settembre.

Fastweb è così la prima azienda ad offrire un collegamento tramite fibra ad Internet da 100 Mbps, Fibra 100 potrà essere fornito a ben 2 milioni di famiglie localizzate in 7 diverse città italiane, per quanto rigurda le tariffe, queste prevedono 10-15 Euro di sovrapprezzo rispetto all’ADSL da 20 Mbps.

Curiosamente, il collegamento Fastweb basato sulla fibra non mette a disposizione una connettività simmetrica, l’upload è limitato ad appena 10 Mbps; la fibra infatti permette di mettere a disposizione una velocità in upload pari a quella in download.

Le città interessate dalla nuova offerta sono Milano, Roma, Napoli, Bari, Genova, Bologna e Torino, la maggior parte delle famiglie che potranno attivare il servizio si trovano nella zona di Milano; il costo di attivazione di Fibra 100 è di 100 Euro.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung presenta One UI 7.0

Nelle scorse ore Samsung ha lanciato One UI 7.0,...

RT-G: il Robocop cinese è una sfera con un lancia-reti integrato

Le autorità cinesi hanno avviato i primi test dell'RT-G,...

Google lancia Gemini 2.0, l’AI che opera tramite Agenti

Google ha ufficializzato il lancio di Gemini 2.0, il...

Nel 2024 il traffico Internet ha continuato a crescere

Cloudflare ha pubblicato il suo rapporto annuale "Cloudflare Radar...

ChatGPT Canvas è gratis per tutti

OpenAI ha confermato che Canvas, il suo strumento avanzato...

Telegram: affiliazioni per mini app e ricerca sticker con l’AI

Telegram ha annunciato una serie di nuovi aggiornamenti che...
Pubblicità