back to top

1 milione di download per Instagram su Android

Instagram, la nota applicazione per i dispositivi mobili che permette di scattare, modificare e condividere fotografie digitali, è disponibile per il sistema operativo Android soltanto da pochi giorni, ma il numero di download generati avrebbe superato ogni più rosea aspettativa.

Instagram per Android

Infatti, ad appena 24 ore dalla sua pubblicazione su Google Play, cioè l’erede dell’Android Market, l’App prodotta dalla Burbn, Inc. in versione per il Robottino Verde sarebbe stata scaricata ben 1 milione di volte; le registrazioni prima dell’inserimento sullo store sarebbero state ben 430 mila.

Quella di Instagram è da tempo una storia di successo, i suoi sviluppatori avrebbero reso disponibile per lungo tempo soltanto la release per la piattaforma Apple iOS ritenendo che lo sviluppo di quella per Android non dovesse ostacolarne l’implementazione.

Attualmente sarebbero circa 30 milioni gli utilizzatori di questa applicazione sui dispositivi prodotti dalla Casa di Cupertino, ad essi potrebbero presto affiancarsene altrettanti che per la connessione in mobilità hanno preferito rivolgersi a soluzioni basate sull’OS di Google.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Play Store: avvisi contro le app di scarsa qualità

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per il Play...

Instagram permette di resettare i suggerimenti

Gli sviluppatori di Instagram hanno introdotto una nuova funzionalità...

Android 15 ha un terminale Linux integrato

Con il rilascio di Android 15 QPR2 Google ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Spotify: maggiore integrazione con TikTok ed Instagram

Spotify ha annunciato di recente alcune nuove integrazioni con...

Instagram verifica l’età degli utenti con l’AI

Meta sta rafforzando le misure per individuare gli adolescenti...
Pubblicità