back to top

1 miliardo di utenti "mobili" per Facebook

Facebook, il social network più popolato della Rete, avrebbe raggiunto il traguardo del miliardo di utenti in mobilità, contestualmente Instagram (che è una società controllata da Menlo Park) avrebbe raggiunto quota 200 milioni di utenti tramite piattaforme mobili.

Ad oggi la creatura di Mark Zuckerberg conterebbe nel complesso 1.4 miliardi di iscritti (erano 1.2 all’inizio dell’anno passato), di questi oltre un miliardo accederebbero alla piattaforma attraverso smartphone e tablet contro i 945 milioni del gennaio 2013.

Insomma, il Sito in Blue continuerebbe a crescere in particolare grazie alle applicazioni per iOS e Android, ma gli incrementi registrati sarebbero sempre più contenuti a causa del fatto che, visti i traguardi raggiunti, il numero degli utenti si starebbe avvicinando ad una sorta di massimo fisiologico.

Per quanto riguarda Instagram, quest’ultimo avrebbe conseguito un altro risultato storico, infatti, le immagini postate tramite il servizio dal 2010 in poi avrebbero superato quota 20 miliardi; 60 milioni le foto condivise quotidianamente su Instagram.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram: modalità notturna per le foto su Android

Instagram potrebbe presto introdurre una nuova funzionalità chiamata Night...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Instagram permette di resettare i suggerimenti

Gli sviluppatori di Instagram hanno introdotto una nuova funzionalità...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...
Pubblicità